Chi Siamo

attrazioni

CARPILANDIA è un'associazione culturale ricreativa nata con l'intento di creare un’attività di utilità sociale nei confronti degli associati mediante la promozione dell’attività ludico-motoria dei bambini, dei ragazzi e degli adulti. Nel dettaglio, l'Associazione svolge un’attività non lucrativa incentrata nella gestione di un parco giochi al coperto attrezzato con un’ampia area ricreativa con giochi gonfiabili e tante altre attrazioni per far divertire i bambini in piena sicurezza.

L’Associazione, grazie agli ampi spazi a sua disposizione nella struttura di Carpi (MO), in Via Nuova Ponente nr. 25/A1, è un centro di vita associativa nell’ambito della quale è possibile sviluppare e partecipare a tantissime iniziative che sono espressione di cultura, divertimento, solidarietà e socializzazione. In particolare, i locali dell’associazione costituiscono uno spazio creato prevalentemente a misura di bambino che desiderano sperimentare e conoscere nuove modalità espressive da condividere con i coetanei attraverso la realizzazione di progetti ludici, didattici, pedagogici socio-culturali per dare sfogo alla creatività che ognuno porta dentro.

Per tale scopo, verranno organizzate attività ricreative e di intrattenimento sia per bambini che per adulti volte all’incontro, al gioco e alla socializzazione degli associati quali karaoke, tombolate, proiezione di eventi sportivi, “trucca-bimbi”, sculture con palloncini, spettacoli dei burattini, di magia, i bolle giganti nonché tornei di calcio balilla, carambola, play-station, ping-pong e calcetto bimbi.

Nell’ambito della struttura, i bambini potranno divertirsi in modo sicuro e costruttivo con la realizzazione di oggetti simpatici ed utili, stimolando la fantasia e manualità, imparando, interagendo e socializzando con gli altri.

Saranno organizzati vari corsi (musica, fotografia, ecc.) nonché serate danzanti e di intrattenimento di ogni genere. I soci potranno usufruire, all’interno della struttura dell’associazione, di un punto ristoro gestito dagli stessi soci dove verranno somministrati cibi e bevande.

Per di più, l’associazione metterà a disposizione alcune aree della struttura affinché l’associato le utilizzi in occasioni speciali come ad esempio feste di compleanno, anniversari e feste a tema, con allestimenti di succulenti buffet accompagnati da una festosa ed esilarante animazione.

L’associazione propone periodicamente incontri con figure professionali esterne quali psicologo, psicoterapeuta e un educatore alimentare.

L’Associazione, inoltre, si prodigherà per la ricerca di soggetti economici esterni al fine di stipulare con questi convenzioni di varia natura per poter garantire al socio beni e servizi a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Nel periodo estivo, l’associazione provvederà alla predisposizione di centri estivi a favore degli associati, con l’organizzazione di attività artistiche e ricreative con programmazione di uscite e spazi dedicati ai compiti scolastici per le vacanze.